Tende da Sole

Con l’avvicinarsi della bella stagione, installare tende da sole è un’ottima scelta per garantire la giusta quantità di ombra e proteggersi dai raggi del sole sia per le abitazioni sia per le proprie attività commerciali. In commercio ci sono molti modelli, e spesso non è facile capire quale sia quello più adatto alle proprie esigenze. Qui di seguito un elenco dei modelli che vendiamo e che sono i più richiesti dai clienti.

Tende da sole a cappottina

Primo esempio di tenda da sole è la classica tenda a cappottina, molto diffuse agli ingressi di negozi o alberghi, ma sono molto funzionali anche per le comuni finestre domestiche o per i balconi. Solo apparentemente troppo invasive, sono tuttavia la soluzione ideale per avere una copertura completa dai raggi solari. Il loro design singolare le rende perfette per dare un look eclettico o un po’ vintage alla propria casa.

Tende da sole a caduta

Le tende da sole a caduta, prendono il nome proprio dall’aspetto che mostrano, queste sembrano parallele alla parete, dando l’idea di una caduta ripida. Ottimali per isolare perfettamente dal sole un balcone, sono facilmente estraibili e meno invasive rispetto a quelle a cappottina. Uno dei vantaggi non da poco di questo modello è legato alla possibilità di separare visivamente il balcone o la finestra dalla strada, e in estate tra pranzi sul terrazzo o pomeriggi rilassanti a leggere all’aperto, non è un vantaggio da ignorare.

Tende da sole a bracci

Sono dotate di due bracci per l’estensione delle stesse, solitamente installate ad un’altezza tale da non coprire la visibilità del balcone ma garantendo ugualmente la giusta copertura dal sole. Molto frequenti in case con giardino o in campagna, in cui si può godere della totalità del paesaggio circostante, riparando dal calore con il minimo ingombro. Essendo, anche da aperte, posizionate in alto, permettono di beneficiare di tutto lo spazio a disposizione di un eventuale terrazzo o balcone.

Tende da sole per attico

Probabilmente le più adatte a coprire grandi spazi, in virtù della loro struttura. Sono molto resistenti al vento e basate su un sistema a scorrimento con guide laterali. Sono dotate di un motore che permette di aprirle con il minimo sforzo e di beneficiare, in pochi istanti, di tutta la protezione che garantiscono. Come avrete intuito dal loro nome, sono perfette per gli attici, viste le dimensioni molto ampie che riescono a coprire, garantendo una copertura omogenea per tutto lo spazio.

Tende da sole cassonate

Tra i vantaggi più rilevanti di questo tipo di tenda c’è la possibilità di riavvolgere totalmente la stessa, occupando quindi spazi veramente minimi, grazie al cassonetto in alluminio in cui vanno a ripiegarsi. Sono per molti aspetti simili alle tende a bracci, con la possibilità di invadere spazi ancora minori, e con un impatto estetico ridotto, utile soprattutto quando di inverno non vengono aperte.

Tende da sole semicassonate

Molto simili a quelle appena descritte, vengono molto utilizzate per negozi e attività, e garantiscono anch’esse una copertura per larghi spazi e un livello minimo di ingombro.

tende da sole a Cappottina STANDARD

Tende da Sole A Cappottina

Tende da Sole a Cappottina Standard Tenda particolarmente adatta per la copertura solare di vetrine e finestre, movimentazione mediante fune, può essere fissata sia a parete che a spallina.

tende da sole a bracci

Tende da Sole A Bracci

Tende da Sole a Bracci Comby 25 Tende a bracci con piastre laterali Fissaggio a soffitto e/o parete. Accessori in alluminio pressofuso verniciati a polvere di poliestere.