Persiane Blindate

Le persiane sono delle strutture lamellari, atte a rivestire finestre e porte-finestre a vari scopi. Servono a schermare dal sole, in modo da creare in casa un ambiente confortevole.
Non meno importante la motivazione della sicurezza: le persiane in metallo, o blindate, sono un’eccellente soluzione per rendere la casa più sicura e a prova di ladri.

La persiana: un sistema schermante personalizzato

Integrare le proprie finestre, o porta-finestre, con delle persiane, permette di creare in casa un’atmosfera personalizzata di luci ed ombre, in modo da avere sempre il massimo del comfort per quanto riguarda la schermatura solare.
Le persiane sono dispositivi lamellari, fissi o regolabili manualmente o elettricamente. Regolando l’angolo di distanza tra una lamella e l’altra si ottengono diverse gradazioni di luce, lasciando filtrare più o meno la luce, a seconda delle specifiche esigenze.
In inverno, le persiane sono una protezione in più contro il freddo: chiudendole del tutto permettono di proteggere gli ambienti esterni da spifferi e infiltrazioni d’acqua.
Questo comporta una miglior tenuta della temperatura interna e, di conseguenza, un buon risparmio in termini di spese di riscaldamento.
D’estate offrono la possibilità di tenere le finestre aperte e avere un salutare ricambio dell’aria, senza essere disturbati dalla troppa luce solare.

La persiana come scelta estetica

Pur avendo diverse funzionalità, le persiane restano principalmente una decorazione ed una rifinitura di pregio e raffinatezza.
I modelli moderni possono essere decorati e colorati in qualsiasi modo, per soddisfare i gusti personali e per inserirsi ed amalgamarsi ai colori e allo stile della casa.
Le finestre chiuse con le persiane sono esteticamente molto belle, danno un tocco di classica eleganza all’edificio e rappresentano un dettaglio di prestigio e di attenzione ai particolari. Non solo, quindi, la persiana ha un ruolo funzionale molto importante, ma va concepita e pensata come un complemento d’arredo in grado di rendere gli ambienti più belli e rifiniti.

Le persiane blindate: la sicurezza non va mai trascurata

Grazie ai mezzi di informazione e comunicazione, si è perfettamente informati su come, anno dopo anno, sembrino aumentare i furti in casa, anche in pieno giorno.
Fino a qualche tempo fa questi episodi erano quasi esclusivo appannaggio di alcune zone periferiche poco frequentate, dati recenti, invece, registrano un aumento di effrazioni anche in pieno centro, in zone residenziali e da sempre considerate tranquille e vivibili.
Le persiane blindate sono strutture in alluminio, rinforzate da profili in acciaio o materiale equivalente, ad esempio la lega di alluminio.
La loro particolarità è quella di avere un telaio più spesso e profondo, ben ancorato da catene e cerniere in alluminio o acciaio.
Queste strutture sono da considerarsi totalmente sicure, anti-effrazione e anti-sfondamento. Una scelta particolarmente intelligente soprattutto se la propria abitazione è posizionata al piano terra o se il balcone munito di porta-finestra è facilmente accessibile.

Le persiane blindate:  sicurezza anche a finestre aperte

Uno dei vantaggi principali delle persiane blindate è quello di poter dormire, d’estate, con le finestre aperte anche se si vive al piano terra.
Dalle fessure tra le lamelle, infatti, è possibile godere di un buon ricambio d’aria, senza perdere la funzionalità di protezione che le persiane blindate offrono e assicurano.
Garantire sonni tranquilli a sé e alla propria famiglia è molto importante. Le persiane blindate assicurano sicurezza e, allo stesso tempo, decorano e rendono più bella, originale ed elegante la casa, tanto esternamente quanto internamente.

Quindi se hai intenzione di installare delle persiane nuove, contattaci per un preventivo senza impegno, sapremo offrirti un’ampia gamma di modelli e ti forniremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

persiana_di_sicurezza_maxima_premium_01

Persiane Blindate Alluminio Maxima Premium

Vendita Persiane blindate in alluminio Maxima Premium La linea Premium è prodotta con profili in lega di alluminio EN AW 6060. La persiana è disponibile con telaio con profondità 45 mm e aletta da 28 mm, con telaio con profondità 70 mm e aletta da 28 mm, senza telaio con cardini a murare in luce e con cardini a murare in battuta.

persiane-blindate-maxima-plus-01

Persiane Blindate Alluminio Maxima Plus

Vendita Persiane in Alluminio Maxima Plus Le persiane della serie Maxima Plus sono costruite con profili esclusivi di alluminio maggiorati adatti ad inserire la blindatura in acciaio inox costituendo una griglia robusta completamente nascosta, la serratura ad infilare a 3 punti di chiusura, centrale e con escursioni catenacci da 25 mm (1 superiore, 1

persiana_di_sicurezza_maxima_light_01

Persiane Blindate Alluminio Maxima Light

Vendita e installazione Persiane in Alluminio Maxima Light Le persiane della serie Maxima Light sono costruite con profili esclusivi di alluminio maggiorati adatti ad inserire la blindatura in acciaio inox costituendo una griglia robusta completamente nascosta, la serratura ad infilare a 3 punti di chiusura, centrale e con escursioni catenacci da 25 mm

persiana_di_sicurezza_maxima_classic

Persiane Blindate Alluminio Maxima Classic

Vendita e posa Persiane Blindate Alluminio Maxima Classic La persiana è disponibile con telaio con profondità 90 mm e aletta da 47 mm, con telaio tipo “invisibile” con profondità 55 mm oppure senza telaio con 1/2 squadro o cerniera a scomparsa.