Possedere una bella casa è sinonimo di cura per i dettagli. Tra gli elementi che più caratterizzano e distinguono un immobile è possibile annoverare, al primo posto, porte e infissi: sono infatti questi gli elementi che, se ben scelti e curati, possono fare la differenza.

L’accurata selezione di questi indispensabili pezzi d’arredo è particolarmente importante se solo si pensa che sono proprio queste finiture a garantirci la possibilità di tornare in un posto sicuro, caldo e accogliente dopo una lunga giornata di lavoro, fornendoci l’indispensabile isolamento dall’esterno.

Ma come ogni altra cosa materiale, questi oggetti sono soggetti al consumo con l’uso protratto nel tempo, data la loro continua esposizione ad agenti corrosivi (detersivi, spray e acqua per la pulizia delle porte interne) e atmosferici (pioggia, sole, salsedine, ecc.), per non parlare dei nostri cari amici a quattro zampe che spesso sanno essere davvero crudeli con il legno di porte e stipiti!

Quando una porta appare danneggiata dalla ruggine, il legno ammalorato o invecchiato, i cardini scricchiolanti o la serratura si rifiuta di collaborare, il primo pensiero che si ha è quello di procedere alla sostituzione per non rimanere impantanati in costose e lunghe riparazioni.
Spesso, però, la riparazione, lungi dall’essere la soluzione più costosa tra le due, può invece essere la scelta migliore sia per le nostre tasche che per l’ambiente.

Se si è deciso di acquistare porte in legno antico quale frassino, noce, rovere, ciliegio, quercia o faggio, prima di decidere di disfarsene è naturale, se non logico, tentare di preservarne la conservazione di questo splendido materiale isolante con interventi di manutenzione.

Ebbene, tutte le volte in cui la qualità dell’oggetto militi in favore di una sua conservazione, è necessario rivolgersi tempestivamente a professionisti del settore che siano in grado di arginare il problema rimettendo a nuovo il nostro caro e fidato uscio.

Se risiedi nel territorio di Milano, ARTE CASA è il professionista che fa per te. Sia che si tratti di porte e finestre in legno, pvc, alluminio o vetro, siamo in grado di offrirti i giusti consigli e la migliore professionalità nel settore ad un costo decisamente accessibile.
Ti basterà richiedere un preventivo e valutare la scelta migliore.

La riparazione di porte già acquistate si presenta non solo come la scelta maggiormente economica, ma anche e soprattutto come la soluzione con un minor impatto ambientale, sia per quanto concerne la produzione dei materiali di cui questa si compone, sia per quanto riguarda la loro produzione, consentendoci di apportare un piccolo, grande, contributo all’annosa questione del rinnovamento delle risorse e dell’ecosostenibilità.

Per evitare che il legno marcisca e vanga di conseguenza attaccato da muffe, funghi o tarli, è sempre auspicabile effettuare dei periodici di manutenzione.
Siamo in grado di fornirti assistenza anche per la scelta dei materiali più idonei alla pulizia e cura delle tue porte, allontanando la possibilità di dover procedere ad una riparazione o, peggio ancora, sostituzione.