Tapparelle

La serranda è una struttura installata in un edificio che consiste in una serie di elementi paralleli l’uno all’altro che si avvolgono per liberare il varco oppure si allungano per chiuderlo.
In commercio esistono almeno 4 tipologie di serrande.
La prima è denominata ad impacchettamento e solitamente viene utilizzata da negozi in quanto può coprire ampie superfici senza ingombrare molto spazio. Gli elementi di questa serranda vengono spostati a destra o a sinistra rimanendo, in questo modo, accatastati ai lati dell’apertura. Devono essere fissati ad una guida a livello del pavimento e una a soffitto ma quella al suolo può anche essere removibile.
La seconda è detta cieca in quanto, oltre ad impedire il passaggio di persone attraverso il varco, fa anche in modo che non si possa vedere all’interno dell’edificio.
La terza è quella forata che presenta dei buchi di piccole dimensioni per consentire una buona aerazione e una minima visione.
La quarta è chiamata a maglia. La distanza tra gli elementi di questa serranda è piuttosto ampia e dunque permette di vedere attraverso di essa.

Arte Casa Porte & Finestre propone una vasta gamma di tapparelle e cassonetti di materiali differenti.
I cassonetti sono realizzati in alluminio o in PVC di ottima qualità e in varie tonalità in modo da permettere al cliente di scegliere a seconda del suo gusto estetico.
Le tapparelle possono essere in PVC, in alluminio ed in acciaio.
Il materiale del quale è costituita la tapparella è molto importante soprattutto per la sua funzione. Se si desidera un’isolazione solo visiva o ambientale ci si potrà orientare su quella in PVC, se si vuole una tapparella leggera, sull’alluminio, mentre se si necessita anche di una barriera antifurto meglio dirigere la propria scelta verso una in acciaio.

I materiali pvc, alluminio ed acciaio: caratteristiche salienti.

Il PVC, acronimo che sta per polivinilcloruro, è prodotto da un processo chimico in cui si compongono 2 risorse naturali ossia il petrolio ed il sale in percentuale quasi pari. Le sue caratteristiche sono la rigidità, la resistenza a liquidi, vapori, fuoco e numerosi agenti chimici, la durata nel tempo (possono resistere dai 15 ai 100 anni) ed infine il suo avere un buon rapporto qualità/prezzo.
L’alluminio è un metallo malleabile di color argento. Le sue caratteristiche salienti sono la leggerezza, la resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed alla corrosione, la plasticità, la duttilità e la flessibilità.
L’acciaio è una lega ossia un composto da ferro e carbonio. La percentuale dell’ultimo elemento menzionato non deve superare l’ 1,7% altrimenti si parla di ghisa. Esistono numerosi tipi di acciaio che si differenziano a seconda della quota di carbonio contenuta. Alcune delle qualità dell’acciaio sono la malleabilità cioè la possibilità di lavorarlo, di fargli assumere le forme che si desiderano e la resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

L’effrazione e le classi antieffrazione.

Per evitarle è consigliabile installare dei sistemi anti-intrusione che possono essere sia attivi che passivi. Tra quelli passivi troviamo anche le tapparelle oltre alle inferriate ed ai portoncini blindati.
La norma UNI 1627:2011 suddivide in 6 classi di sicurezza questi ultimi elementi. La prima classe garantisce una bassa protezione mentre la sesta è quella maggiormente performante.
Optare per una tapparella in acciaio significa anche proteggere la propria abitazione dalla possibilità di eventuali intrusioni.

cassonetto-pvc-tapparelle

Cassonetti Alluminio Tapparelle

Vendita e Posa di Cassonetti in Alluminio per Tapparelle Cassonetti in Alluminio dall’estetica accattivante e con forme arrotondate. Facili e veloci da montare, con struttura in lamiera d’alluminio 14/10, pressopiegata, saldata e molata, utilizzando le più moderne attrezzature

cassonetti_m5

Cassonetti PVC Tapparelle

Vendita e installazione di Cassonetti in PVC per Tapparelle Cassonetti in PVC, prodotti su misura, adattabili perfettamente alle nuove normative sul risparmio energetico ed isolamento acustico e a qualsiasi muratura, sia su nuove costruzioni, restauri e ristrutturazioni. Profili arrotondati in pvc e pannelli coibentati.

avvolgibili_pvc

Tapparelle PVC

Disponibili diversi modelli di tapparelle in PVC in differenti colori. In tutti i modelli possono essere inseriti catenaccioli manuali.

avvolgibili_alluminio

Tapparelle Alluminio

Tapparelle in Alluminio Queste tapparelle in alluminio sono leggeri, dai colori brillanti, non si deformano al sole e non sbiadiscono oltre che coibentati con poliuretano in tutte le stecche. Vengono prodotte in nostri impianti di profilatura partendo da lamiere preverniciate in diversi colori standard ed elevato spessore e sono disponibili con 2 tipi di schiuma: le classiche in “media densità” e le robuste ad “alta densità”.

avvolgibili_acciaio

Tapparelle Acciaio

Tapparelle in Acciaio Il 50% dei furti avviene attraverso le finestre e nella maggior parte dei casi vengono compiuti dai ladri poco preparati ad affrontare ostacoli ed imprevisti. Gli avvolgibili di sicurezza in acciaio coibentato fungono da deterrente ed oppongono un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione, questo è possibile grazie alle caratteristiche delle materie prime utilizzate, unite agli accessori di sicurezza.